Home / Visite Specialistiche / Nefrologia

NEFROLOGIA

In regime privato

https://www.diagnostica53.it/wp-content/uploads/2018/10/nefrologia.jpg

Le malattie renali sono malattie che coinvolgono i reni, spesso insidiose nel loro esordio, e per tale motivo sottovalutate.

I reni provvedono al mantenimento dell’ambiente idrico e salino del nostro corpo (siamo costituiti per 2/3 di acqua), all’eliminazione delle sostanze nocive o prodotte normalmente dal metabolismo, al controllo della Pressione sanguigna, alla produzione di Sostanze ormonali.

Le malattie più frequenti, di interesse nefrologico sono le nefriti, la Malattia Policistica Renale, le Infezioni delle vie urinarie, la Calcolosi renale, il Diabete, Insufficienza renale cronica.

La visita Nefrologica è utile per valutare il grado di funzionalità dei reni, per escludere, diagnosticare o monitorare una patologia renale.

Il paziente viene accolto dallo specialista che raccoglierà il maggior numero di informazioni sulla storia e sullo stile di vita dell’assistito: alimentazione, fumo, alcol, attività fisica e di sedentarietà, eventuali patologie in corso, interventi precedenti, familiarità per patologie cardiache, renali o il diabete, assunzione di farmaci, la frequenza con cui il paziente urina. Il medico procederà alla visita medica, e se necessario consiglierà un approfondimento diagnostico con esami del sangue, delle urine, ed esami strumentali.


Seguici su Facebook

Copyright by Diagnostica 53 2016. All rights reserved.

privacy policy cookies
Powered by Nuovi Spazi snc