Home / Visite Specialistiche / Urologia e Andrologia

UROLOGIA E ANDROLOGIA

In regime privato

https://www.diagnostica53.it/wp-content/uploads/2016/04/urologia.jpg

L’Urologia è una branca specialistica medica e chirurgica che si occupa della cura patologica di urologia maschile, femminile e Andrologica.

La visita Urologica è una visita medica specialistica – non dolorosa e non invasiva – che viene effettuata dall’urologo, ovvero dal medico specialista nello studio e nella cura delle malattie dell’apparato urinario.

La visita Urologica ha come obiettivo quello di diagnosticare, escludere o monitorare un disturbo di carattere urologico, tra cui:

  • Incontinenza, infezioni e calcolosi delle vie urinarie, disturbi legati alle funzioni sessuali, neoplasie, infezioni genitali maschili e femminili;
  • Prostatiti (nell’uomo): Non sono previste norme di preparazione particolari. È bene inoltre che il paziente porti con sé eventuali esami effettuati su richiesta del proprio medico curante e tutta la documentazione medica eventualmente posseduta inerente al problema urologico.

Uroflussometria

L’Uroflussometria è un esame funzionale, non invasivo, che permette di studiare e valutare il flusso urinario durante la minzione.

Preparazione all’esame di Uroflussometria
Il paziente deve presentarsi a vescica piena (bere 1 litro d’acqua un’ora prima dell’esame).


Seguici su Facebook

Copyright by Diagnostica 53 2016. All rights reserved.

privacy policy cookies
Powered by Nuovi Spazi snc